Archive for febbraio, 2013

LUGANO

Venite a trovarci domenica 31 Marzo 2013 a Lugano!
Una grande esposizione mondiale che per noi sarà ancora più competitiva ed emozionante, promettendo grandi soddisfazioni. La fantastica location, il grande padiglione fieristico Conza, in riva al Lago di Lugano, la città ed i moltissimi gatti in gara rendono MySpecialCat orgogliosa di partecipare a questo prestigioso Mondiale, proprio nella sede del suo allevamento!

L’evento è organizzato da AFSI –Associazione Felina della Svizzera Italiana–
con la tutela del WCF e saranno presenti i giudici internazionali:

Mrs. Annelise Hackmann, Germania, All Breed
Mr. Paulo Ruschi, USA, All Breed
Mrs. Laura Ghirimoldi, Spagna, All Breed
Mr. Andreas Möbius, Germania, All Breed
Mrs. Marie-Claude Lemaigre, Belgio, All Breed
Mr. Victor Zaalov, Israele, All Breed
Mrs. Monique Gaspard, Belgio, All Breed
Mr. Cesare Ghisi, Italia, All Breed

Come sempre saremo presenti con splendidi esemplari di certosino.
Nel nostro stand: Gatti di prestigio, curiosità e tante sorprese divertenti!

Maggiori informazioni su: www.afsiticino.com

Wir lieben British

By on febbraio 18, 2013

uk-flag

red-box

Gli inglesi,si sa, sono sempre un pò snob, ma i gatti british?

Assoutamente no! I gatti british shorthair sono affettuosi, dolci, estremamente teneri, legati alla famiglia di cui si sentono un componente alla pari e sono dotati di un particolare self control.

Non per nulla è il gatto Inglese per antonomasia. La nostra Edera raramente si comporta sopra le righe e perde il suo aplomb. Tutto in lei è posato: miagola poco e mai ad alta voce, non diventa mai aggressiva per rabbia o per paura.

La razza è diventata una delle preferite dagli addestratori di animali proprio grazie alla loro natura ed intelligenza, perfetti compagni di gioco per i certosini.

Hanno un carattere stabile che li rende molto adatti come gatti indoor-only, cioè per la vita d’appartamento.

Negli ultimi anni questi gatti sono apparsi in molti film di Hollywood e spot televisivi: insomma dei sofisticati gatti inglesi!

Guarda la photo gallery

Il grande silenzio (Die große Stille) è un documentario del 2005 di Philip Gröning. Risultato di metri e metri di pellicola girati dal regista durante i suoi quattro mesi
di permanenza presso il monastero della Grande Chartreuse, sulle Alpi francesi, primo monastero dell’Ordine Certosino, uno dei più rigorosi ordini monastici della Chiesa Cattolica. Proprio da tale ordine monastico deriverebbe il nome dei nostri eleganti gatti, adottati per la loro abilità di cacciatori di topi, custodendo sia le dispense alimentari che i preziosi manoscritti.
Tuttavia non esiste nessuna testimonianza o documento proveniente dai conventi a confermare tale teoria.Il grande silenzio è un’opera trasversale nel panorama del cinema contemporaneo occidentale. Si tratta di uno dei pochi casi in cui l’occhio del regista e quello dello spettatore registrano le stesse sensazioni, hanno gli stessi dubbi, cercano le stesse vie di fuga; non è semplice rimanere seduti per quasi tre ore ad ascoltare il silenzio, e per di più al buio, eppure l’attenzione cede al fascino dell’immagine e si lascia condurre lungo i corridoi del monastero a seguire la quotidianità dei padri.

fonte: Wikipedia

Scheda su il grande silenzio dell’ Internet Movie Database